Percorso Rosso

Percorso Rosso

Buca 1 “Panama”

Un buon drive diritto consente ai giocatori lunghi di raggiungere il green con il secondo colpo. Un drive giocato con il “fade” viene punito da un grande bunker sulla destra del fairway. Un canale attraversa la buca a circa 170 metri dal green.

1
Buca 2 “Sand Trap”

Buca abbastanza corta, ben difesa frontalmente da un grande bunker. Un buon colpo alto ferma meglio la palla su un green in leggera pendenza verso il retro.

2
Buca 3 “Moon River”

Buca interessante. Riuscendo a volare i bunker sulla sinistra del fairway, si guadagnano parecchi metri e quindi si può giocare un ferro più aperto e preciso al green. Il canale davanti al green può dare qualche problema ai giocatori poco potenti. Green a due livelli che permette il posizionamento di bandiere difficili, specie con asta lunga.

3
Buca 4 “Big Three”

Il bunker di destra, a metà fairway, aspetta le palle dei giocatori dallo “slice” facile. Il ferro da utilizzare per il secondo colpo varia a seconda della posizione della bandiera perché il green, piuttosto ampio, è a due livelli, il secondo dei quali ben difeso da un bunker sulla sinistra.

4
Buca 5 “Scilla e Cariddi”

Questa è la buca più difficile delle 27 di Tolcinasco. Tee-shot molto delicato a causa del fuori limite a destra e dell’ostacolo d’acqua a sinistra. Dopo un buon drive, il secondo colpo è ancora lungo e difficile, con un green ben difeso da una serie di bunker a destra e a sinistra.

5
Buca 6 “Short”

Su questo par 4 corto è importante non agganciare il tee-shot per non finire nel lago di sinistra. Alcuni giocatori riescono anche ad andare in acqua a destra con il secondo colpo, pur avendo in mano un ferro aperto: green difficile se si va lunghi alla bandiera o se l’asta è posizionata in fondo.

6
Buca 7 “Long & Winding Road”

È ideale un drive lungo e diritto in un fairway stretto e difeso a sinistra e a destra da bunker. Secondo colpo senza grossi problemi per sorvolare l’ostacolo d’acqua frontale. Il green in salita può presentare pendenze difficili.

7
Buca 8 “Il Naviglio”

Buca interessante, sopratutto quando la bandiera si trova sui lati del green, ben difeso da due bunker. L’ostacolo d’acqua a sinistra della buca è molto frequentato.

8
Buca 9 “Stop & Go”

Buca abbastanza difficile. Chi riesce a volare il doppio fosso col drive, ha poi un secondo colpo più abbordabile. La maggioranza, però, è costretta a rimanere prima del fosso (magari rinunciando al driver dal tee) e si ritrova poi un secondo colpo lungo e delicato anche a causa degli alberoni di destra.

9