Percorso Blu

Percorso Blu

Buca 1 “La Madunina”

Il tee tende ad indirizzare i drive sulla destra, dove un bunker è in agguato. Buca corta. Un canale attraversa la buca trasversalmente a una cinquantina di metri dal green, ben protetto da bunker su entrambi i lati.

1
Buca 2 “Bunker to Bunker”

Dog-leg a sinistra. La precisione del drive è importante, perché sia a destra che a sinistra del fairway vi sono dei bunker. Il secondo colpo non è molto lungo, ma il green è sopraelevato, ben difeso dai bunker e non è facile valutare la posizione della bandiera.

2
Buca 3 “Palmer Hill”

Questo par 5 permette di attaccare la buca tagliando leggermente a sinistra dei bunker. I giocatori più lunghi possono raggiungere il green con un buon secondo colpo, se hanno saputo evitare sia il rough di sinistra sia il lago che, a destra, costeggiail fairway. Se la bandiera è posizionata nella parte destra del green, un altro bunker inghiotte i colpi troppo corti all’asta.

3
Buca 4 “Parabolica”

Buca interessante che richiede un drive preciso per non finire nel bunker di sinistra o nel lago di destra, che segue la buca fin quasi al green dove le pendenze si fanno più insidiose se l’asta è lunga.

4
Buca 5 “Nessie”

Delicato par 3. Il green è difeso lateralmente da un lago che può essere molto insidioso se la bandiera è posizionata nella parte destra. Sulla sinistra invece due ampi bunker puniscono i giocatori troppo timorosi dell’acqua.

5
Buca 6 “Idroscalo”

È importante, nel volare il torrente che attraversa il fairway, non aprire il drive perché si rischia il lago sulla destra. Il green leggermente sopraelevato è ampio e protetto a sinistra da un bunker.

6
Buca 7 “H3O”

Bellissimo par 3 medio-lungo e molto impegnativo. Il green è più basso rispetto al tee di partenza ed è quasi abbracciato da un doppio fosso. Bunker su entrambi i lati. Bisogna tirar dritto.

7
Buca 8 “Interlagos”

Par 4 impegnativo, dog-leg a destra. Mai agganciare il drive (e nemmeno aprirlo per non trovarsi dietro il grande salice sulla destra) e mai star corti al green, ultraprotetto da una serie di bunker frontali. Ma anche il secondo colpo, con la minaccia del lago sulla destra, può essere molto delicato.

8
Buca 9 “Skorpion”

Par 4 spettacolare ad andamento parabolico, da affrontare con grande attenzione. Dopo un drive centrale, proibito chiudere il colpo al green. Il lago che lo costeggia sulla sinistra è una calamita. Alcuni bunker sulla destra, inoltre, impediscono di giocare “in sicurezza”.

9